The news is by your side.

Verso la riapertura del Museo Civico d’Arte Moderna e Contemporanea di Anticoli Corrado

Anticoli Corrado – Un passo alla volta, l’Italia riapre. Il 3 giugno sarà una data importante per questa fase di – si spera – uscita dall’epidemia, che prevederà, tra le altre cose, la possibilità di tornare a visitare i musei.

Anche il Museo Civico d’Arte Moderna e Contemporanea di Anticoli Corrado, perciò, si prepara a riaprire i battenti, applicando le disposizioni necessarie contro la diffusione del virus. Visitare il Museo corrisponde, per gli abitanti della Valle dell’Aniene (e oltre), da una parte a un atto etico (inteso come supporto di una delle realtà di maggior prestigio della zona); dall’altro a un’occasione di concreto approfondimento artistico di alto livello.

Dal 15 settembre 2019 il Museo ospita, infatti, una mostra dedicata a Emanuele Cavalli, pittore esponente della Scuola Romana, dal titolo “Emanuele Cavalli (1904-1981): tono e forma | realtà e magia”. Se l’epidemia vi ha impedito di andarla a vedere, la proroga della mostra fino al 21 giugno 2020 vi darà modo di rimediare.

[Per saperne di più sull’artista e la mostra: https://www.museoanticoli.it/emanuele-cavalli-1904-1981-tono-e-forma-realta-e-magia/]