The news is by your side.

Vicovaro, confronto proficuo tra maggioranza e minoranza sull’emergenza Covid 19

Vicovaro – In piena emergenza sanitaria si lavora con responsabilità e consapevolezza per garantire efficientemente tutela alle piccole e grandi comunità.

Nel rispetto delle norme, in un clima di ordinarietà e collaborazione, si è svolta questa mattina a Vicovaro la prima Conferenza dei Capigruppo “online” sulla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e sulle principali scadenze amministrative previste per le prossime settimane. I rappresentanti di maggioranza ed opposizione hanno discusso principalmente l’approvazione del “Bilancio di Previsione 2020-2022”.  Nel corso della conferenza online, l’amministrazione comunale ha ribadito come sia importante e doveroso rispettare le norme restrittive emanate dal governo finalizzate al contenimento della pandemia ed ha approvato inoltre una serie di nuove iniziative sulle quali sono già state attivate le dovute verifiche. Maggioranza ed opposizione hanno infine concordato di riunire la Conferenza dei Capigruppo tutte le settimane fino alla fine dell’emergenza per valutare, discutere ed aggiornare la situazione su tutto il territorio locale. 

Un confronto intelligente, un esempio per far capire come in casi di estrema serietà come quella che oggi giorno stiamo vivendo, confini politici non possono esistere. Buon senso e senso civico devono guidare le nostre istituzioni per continuare a combattere insieme questo male che sta lacerando il nostro Paese.