The news is by your side.

A Pereto la protezione civile consegna a tutti i cittadini la palma benedetta

Tutto si è svolto in clima composto di speranza e solidarietà

Pereto – In un clima di grande raccoglimento si è svolta questa mattina a Pereto la Santa Messa per la domenica delle Palme. E’ stato allestito per l’occasione un altare all’aperto, dove la celebrazione del parroco don Thiago  è stata presenziata dal Sindaco Giacinto Sciò e dai volontari del gruppo di protezione Civile seguendo le distanze e le prescrizioni.
Al termine della funzione religiosa,  per tutto il giorno i volontari sono stati impegnati a distribuire nelle case i rami d’ulivo benedetti. 

Il via è stato dato dal Sindaco e poi i volontari si sono imbattuti in commozione e tanti ringraziamenti per il gesto compiuto. “In ogni casa è stato dunque portato il segno della pace e di speranza – ha affermato il sindaco Giacinto Sciò – la cerimonia è stata molto toccante, triste, riflessiva ma anche intrisa di una forte solidarietà e senso di appartenenza a questa comunità che ho l’onore di rappresentare. In particolare sono orgoglioso della Protezione Civile e di quanti si spendono ogni giorno per fronteggiare questa difficile emergenza nel nostro borgo. Rispettiamo le regole e ce la faremo”.

Soddisfazione per i ringraziamenti ricevuti è stata espressa anche dal coordinatore del gruppo di Protezione Civile di Pereto Stefano Crimi che ha rivolto egli stesso un grazie alla popolazione per l’accoglienza dimostrata.