The news is by your side.

Nuovo look per via Tuscolana a Roma, nel tratto dalla salita del Mandrione fino all’Arco di Porta Furba

Roma – Via Tuscolana ancora protagonista di migliorie e riqualificazione. Un nuovo look è previsto per il tratto di strada tra la salita del Mandrione e l’Arco di Porta Furba, nel quadrante sud est della città. Si tratta di un lavoro programmato e realizzato dal Dipartimento SIMU di Roma Capitale, che prevede il rifacimento dell’asfalto e la manutenzione e riparazione di tombini e caditoie.

«Un intervento che si aggiunge a quelli che quotidianamente mettiamo sul campo in tutta la città, frutto di un investimento sulla manutenzione ordinaria delle strade di grande viabilità pari a circa 100 milioni di euro negli ultimi due anni», spiega in una nota l’Assessore alle infrastrutture del comune di Roma, Linda Meleo.

«Voglio spiegarvi – prosegue la Meleo – come scegliamo le strade da manutenere. Da un paio di anni a questa parte, Roma Capitale si è dotata di un sistema di sorveglianza sullo “stato di salute strade” con tecnologie più avanzate rispetto al passato. Con questo nuovo sistema, abbiamo creato un database che, attraverso indicatori, ci dice quali strade sono ammalorate e quali sono in buono stato. Grazie a questi indicatori possiamo avere un ordine di priorità oggettivo e non “occhiometrico” degli interventi da mettere sul campo. Possiamo finalmente programmare correttamente i lavori e, di conseguenza, usare in maniera efficiente le risorse economiche a disposizione. Un risultato importante che è attento alle esigenze della città e che elimina gli sprechi».