The news is by your side.

Con i pirati all’arrembaggio e i cartoni di Frozen di Oricola gran pomeriggio carnevalesco a Pereto

Il Sindaco Giacinto Sciò: "realtà contigue per un unico divertimento popolare"

Pereto – In un clima di grande festa e di unione nel pomeriggio odierno Oricola è andata a trovare Pereto con il carro del cartone di Frozen.. gli scemi di ghiaccio. Ad attenderli i pirati all’arrembaggio che hanno costituito con la realtà peretana ospitante un connubio perfetto.

E dunque per le vie del suggestivo borgo di Pereto, oggi con un clima particolarmente favorevole, grandi e piccoli per tante ore di colori, giochi, canti e divertimento con il coinvolgimento di tutti. L’idea di questo carnevale che ha unito saldamente le due realtà vicine è stata di Salvatore Leonio e Stiven D’Agostino, utilizzando quindi ancora i bellissimi carri che già ieri avevano partecipato al Gran Carnevale della Piana del Cavaliere dedicato alla memoria di Celestino Liberati.  Ed oggi dunque una replica festosa.

“Questo carnevale – ha spiegato il sindaco di Pereto Giacinto Sciò – è stata una grande occasione per apprezzare i valori dello stare insieme tra le due realtà, ma anche la lavorazione dei carri ha consentito a molte persone di trascorrere molte ore per rappresentare in modo eccellente la nostra realtà locale nel giorno dedicato al divertimento in maniera sana e costruttiva. In particolare il pomeriggio peretano ha evidenziato tutta l’accoglienza e l’ospitalità di una comunità che ho l’onore di rappresentare e della quale vado particolarmente fiero. A tutti un grazie sentito per il pomeriggio vissuto insieme, e mi auguro che questo sia il seme di altre iniziative che caratterizzino positivamente la nostra bella Piana del Cavaliere con l’unione che costituisce una grande forza”.