The news is by your side.

Spada di damocle per il Comune di Tivoli con la sentenza sulla vicenda Acque Albule

Tivoli – La recente sentenza del tribunale di Roma che si è pronunciata nel merito della complessa vicenda che regola i rapporti tra il Comune di Tivoli e la società Fincres spa dell’imprenditore Bartolomeo Terranova.

Il provvedimento, infatti evidenza la pronuncia giudiziaria il cui contenuto è fortemente preoccupante per le casse comunali di Tivoli.

In sostanza l’ente tiburtino sarebbe quindi obbligato a versare alla Fincres ben 15 milioni di euro. Ciàò in relazione ad un mancato adempimento specificamente riferito all’obbligazione, contenuta nell’articolo 10 dei patti parasociali stipulati in data 29 novembre 2001,
Per quanto si tratti di una «sentenza non ancora definitiva» l’orientamento del collegio giudicante non si presta a equivoci.  E quindi trema un pò il Palazzo, anche perchè non vi sarebbero accantonamenti e nè il Comune di Tivoli è nelle possibilità di esborsare tale somma.

La vicenda sicuramente vedrà il comune ricorrere avverso tale pronuncia, ma la spada di Damocle continbuerà ad essere sempre presente.