The news is by your side.

Lancio di sassi dal cavalcavia, sfondato il parabrezza dell’auto di Fresi e Benvenuti: il racconto dell’attore

Avezzano. Tornano a casa dopo lo spettacolo in un teatro abruzzese e vengono colpiti da una pietra lanciata dal cavalcavia. Grande spavento per Stefano Fresi e Alessandro Benvenuti. I due attori stavano tornando nella Capitale dopo uno spettacolo a Gessopalena quando nei pressi del cavalcavia di San Pelino, frazione di Avezzano, una pietra ha colpito l’auto in cui viaggiavano, sfondando il parabrezza.

Fortunatamente per Fresi e Benvenuti non ci sono state gravi conseguenze. Fresi infatti, che era alla guida dell’auto, è riuscito a raggiungere la stazione autostradale di Magliano dei Marsi, avvertendo i soccorsi e il personale di strada dei parchi, proprio come riportato da Il Centro.

I due attori, amatissimi dal pubblico italiano, ieri sera si trovavano a Gessopalena, in provincia di Chieti, dove sono andati in scena con lo spettacolo “DonChisc@tte”, liberamente ispirato al romanzo di Miguel Cervantes. I due hanno lavorato in passato insieme nella serie Sky “I delitti del BarLume”.

“Solo per un miracolo sono riuscito a mantenere il controllo dell’auto”. Così l’attore Stefano Fresi racconta all’Ansa l’episodio che lo ha visto coinvolto insieme al collega Stefano Benvenuti nella tarda serata di ieri sull’A25.

 “Il sasso ha bucato il parabrezza”, ha spiegato Fresi, “e i vetri hanno investito Alessandro che era seduto al posto del passeggero e aveva la cintura allacciata, per fortuna non abbiamo riportato ferite ma lo spavento è stato davvero tanto”.

“Era passata da poco la mezzanotte, tornavamo da uno spettacolo teatrale, quindi anche un poco stanchi”, prosegue l’attore che era alla guida della macchina diretta a Roma, “poco prima di superare il cavalcavia Alessandro ha intravisto quelle che gli sono sembrate due sagome sopra al cavalcavia, poi il boato tremendo, un sasso ha mandato in mille pezzi il parabrezza. Se avesse preso me che ero alla guida non so se sarei riuscito a mantenere il volante”.