The news is by your side.

Carsoli, arrivano le nuove strisce e spariscono tutti i parcheggi a via dei Marsi

Monta la polemica per l'assenza di spazi parcheggio lungo tutta la zona residenziale

Carsoli – Nuova segnaletica stradale a via dei Marsi la arteria principale che collega il centro cittadino con la direzione Colli di Monte Bove (vecchia Tiburtina). Un tratto lungo alcuni chilometri sul quale è stata apposta la segnaletica con le nuove strisce bianche. Ma la polemica monta sui residenti e cittadini che si sono visti privare della possibilità di parcheggiare lungo il bordo di tutta via dei Marsi. “Sin dal ponte della ferrovia – si legge in una delle note pervenute – e fino al bivio di Montesabinese, non ci sono spazi per poter parcheggiare le auto, e chi non dispone di garage o spazio privato come dovrebbe fare? A piedi? Se queste sono migliorie era meglio lasciare tutto come era prima, brutto ma funzionale”. E sì perchè il codice della strada non fa sconti: la segnaletica è chiara e tutte le auto che sono parcheggiate ai bordi, di fatto invadono la carreggiata e quindi soggette ad un provvedimento sanzionatorio di divieto di sosta ed intralcio allo scorrimento del traffico veicolare.

Cosicchè molti residenti, nonostante la  nuova segnaletica non sapendo come altro fare stanno continuando a parcheggiare i veicoli coscienti di rischiare una multa al passar di pattuglie delle forze dell’ordine.
E per lasciare spazio sufficiente per il transito dei veicoli, chi necessita di sosta temporanea per effettuare anche carico e scarico in prossimità delle proprie abitazioni è costretto a salire sul marciapiede. Una situazione paradossale che deve essere sicuramente risolta, o che forse sarebbe stato meglio  semplicemente prevenire… prima di dover curare.