The news is by your side.

Gran concerto di fine anno a Jenne, ovazioni per Angela Nicoli soprano del Teatro dell’Opera

Jenne – Si è svolto nel pomeriggio di ieri nella suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Andrea apostolo in Jenne il gran concerto di Fine anno.

Il numeroso pubblico che ha partecipato al concerto in una Chiesa gremita ha voluto riservare vere e proprie ovazioni per il  soprano Angela Nicoli la quale durante il concerto è stata accompagnata dall’Orchestra Musici Lirienses  con la partecipazione di prime parti dei più importanti Enti Teatrali Italiani.

L’orchestra strutturata in  Archi: 7 violini, 3 viole, 2 violoncelli, 1 contrabbasso

Fiati: 2 oboe, 2 flauti, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 trombe, 2 corni, 3 tromboni, 1 tuba e 2 timpani in totale sul sagrato della Chiesa hanno fatto da corona alla buona musica classica ben 35 musicisti e 35 coristi  per salutare il 2019 ed accogliere il 2020 sotto i migliori auspici. L’0rchestra è stata diretta dal  Maestro Alessandro Cedrone, direttore musicale generale dell’Opera Nazionale Romena di Iasi.

Magistrale la presentazione di Tonino Bernardelli che ha fornito uno spaccato storico per ciascuno dei brani legati dal comune denominatore dei grandi compositori che hanno fatto la storia indelebile della musica classica. C’è stato spazio per esecuzioni particolari con il suono dell’incudine, e con intermezzi vocali del soprano sfondo di voci del Coro e per una serata a dir poco coinvolgente. Bellissimo il brindisi che è stato cantato dal soprano in compagnia del sindaco Giorgio Pacchiarotti.

Il primo cittadino prima dell’ultimo brano, la suggestiva Marcia di Radetzky, ha rivolto in un discorso appassionato e realista i migliori auguri alla comunità di Jenne, soffermandosi sul forte impegno dell’Amministrazione Comunale nel portare avanti importanti opere pubbliche i cui iter spesso sono soggetti a troppe e lunghe insidie burocratiche. Il sindaco inoltre ha rivolto per ciascuna delle associazioni e organizzazioni locali un sentito ringraziamento per il contributo fattivo che forniscono alla vita del bellissimo borgo, perla della Valle Aniene.

Gepostet von Comune di Jenne am Sonntag, 29. Dezember 2019