The news is by your side.

Subiaco, Costanza Capitani eletta garante per i diritti dell’infanzia e adolescenza

Berteletti (AxS): orgogliosi per il risultato raggiunto. Auguri di buon lavoro.

Subiaco – Da Matteo Berteletti Consigliere di Subiaco riceviamo ed integralmente pubblichiamo. ” A nome del movimento “Alternativa X Subiaco” rivolgo alla dott.ssa Costanza Capitani, eletta oggi (23.11.2019) all’unanimità dal Consiglio Comunale prima Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della storia della città, i più sinceri auguri di buon lavoro.

Sono convinto che le sue competenze e la sua sensibilità verso molti aspetti della vita dei minori saranno importanti per la mansione che andrà a svolgere. Un ruolo di terzietà rispetto alla politica che sarà determinante per affrontare alcune emergenze sociali presenti sul territorio.

Sono orgoglioso del risultato raggiunto, sia per il mio movimento, che ha visto approvare dalla massima assise cittadina la sua proposta a Febbraio, ma soprattutto per tutta la comunità sublacense, la quale potrà avere un pizzico di fiducia in più sul futuro del paese. Al termine della settimana celebrativa dei 30 anni dall’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Subiaco non poteva dare più marcata dimostrazione di civiltà e vicinanza verso i suoi giovani cittadini.

Ora mi aspetto dall’Amministrazione ulteriori provvedimenti, che vadano ad arricchire il programma di azioni in favore della gioventù”.