The news is by your side.

Grande festa a Corcumello per Suor Maria Testa, accolta dal sindaco Ciciotti e dalle Maestre Pie Venerine

Educare per liberare

Corcumello – Si è svolta ieri a Corcumello la prevista giornata di festa missionaria organizzata in onore di Suor Maria Testa e della congregazione delle Maestre Pie Venerine. Don Angelo Piacente, già parroco di Corcumello durante la Santa Messa di ringraziamento svoltasi nella Chiesa di San Lorenzo ha consegnato a Suor Maria il contributo della comunità parrocchiale.

Come noto infatti, suor Maria,  nativa di Corcumello si è fatta particolarmente apprezzare per la sua intensa attività missionaria svolta in Africa. La religiosa ha espresso parole di ringraziamento nei confronti di tutti testimoniando ancora una volta la forza della sua fede cristiana e il carisma di Santa Rosa Venerini fondatrice della congregazione.

Presente all’evento anche la riconfermata madre generale delle Maestre Pie Venerini Suor Eliana Massimi marsicana di Magliano dei Marsi che è stata rieletta alla guida della congregazione.   A suor Maria Testa è stata consegnata una pergamena da parte della Parrocchia e una targa da parte del Sindaco di Capistrello  Francesco Ciciotti, mentre alla Madre generale una targa  raffigurante l’ambone monumentale.

Presente anche Massimiliano De Foglio che con il centro diocesano missionario ha animato le celebrazioni.