The news is by your side.

Subiaco, la Sala del Teatro Narzio sarà intitolata all’attrice Gina Lollobrigida

Subiaco – Importante appuntamento a Subiaco per Sabato 19 ottobre, ore 16.00 quando  in piazza della Resistenza l’Amministrazione comunale incontra la cittadinanza per presentare pubblicamente il progetto di restauro del Teatro Narzio di Subiaco e intitolare la sala principale all’attrice Gina Lollobrigida, presente per l’occasione.

Chiuso dal 1974, il Teatro Narzio ha rappresentato per decenni un solido punto di riferimento per la vita culturale di Subiaco, nonché luogo di incontro artistico per l’intera Valle dell’Aniene.

Il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici, Luca Pannunzi, e l’Assessore alla Cultura, Angela Marocchini, descriveranno il progetto e i passi che hanno condotto all’avvio dei lavori. Al Responsabile dell’Area Tecnica, Daniele Cardoli, l’onere di illustrare l’opera e le fasi di intervento, che già dal mese di novembre prenderanno avvio.

All’ospite d’onore, Gina Lollobrigida, nata a Subiaco, l’Amministrazione intitolerà la sala principale dello storico Teatro, luogo in cui la “Bersagliera”  iniziò la sua carriera di attrice nella prima metà degli anni 30.

L’incontro pubblico si terrà in piazzale della Resistenza, a Subiaco. L’ingresso è libero e l’intera cittadinanza è inviata a partecipare. In caso di maltempo l’iniziativa sarà tenuta all’interno dell’ex Convitto – Sala Braschi, p.za S. Andrea,1.