The news is by your side.

Scuola, efficientamento energetico: finanziati 199mila euro per le scuole medie di Subiaco

Nuovo finanziamento per lavori di efficientamento energetico dell'edificio scolastico comunale di via C. A. Dalla Chiesa

Subiaco – Nuovo finanziamento per lavori di efficientamento energetico dell’edificio scolastico comunale di via C. A. Dalla Chiesa, sede della scuola secondaria di I grado: 199.448,00 euro le nuove risorse ottenute a seguito della presentazione del progetto esecutivo del Comune di Subiaco, trasmesso alla Regione Lazio con Delibera di Giunta n. 28 del 13/03/2018.

I nuovi fondi serviranno a migliorare il sistema di riscaldamento e approvvigionamento energetico dell’edificio, comprendendo anche nuovi sistemi caldaia e impianti fotovoltaici.

“Interveniamo ancora per rendere più confortevoli e accoglienti i luoghi della quotidianità dei nostri piccoli studenti. I servizi educativi sono una nostra priorità assoluta. In questi anni stiamo investendo milioni di euro su scuole e nido a fronte di una ampia progettualità prodotta. Siamo contenti di questo risultato ulteriore perché sulle scuole vogliamo essere punto di riferimento comprensoriale. Vogliamo continuare su questa strada.”commenta il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

“Tra gli obiettivi del nuovo intervento ci è senz’altro quello di rendere tutti i plessi energeticamente autosufficienti, guardando verso standard qualitativi europei” l’Assessore delegato ai Lavori Pubblici, Luca Pannunzi.