The news is by your side.

Nel cuore della Piana del Cavaliere, passione per i cavalli e la natura alle Scuderie Luciani Horses

Un'area di oltre 6 ettari dedicata all'equitazione, al ricovero dei cavalli e al loro benessere, e poi gare, sport, per la passione di Matteo e Luca

Piana del Cavaliere – Due fratelli di sangue che condividono da sempre la loro passione che è diventato un vero e proprio stile di vita: i cavalli. E nel settore dell’equitazione sono dei professionisti quotati a livello nazionale ed estero. Parliamo di Luca e Matteo Luciani, giovanissimi  founder della Scuderia Luciani Horses che si trova nella suggestiva cornice della Piana del Cavaliere.

Un’area interamente dedicata all’equitazione, al benessere dei cavalli per una mission che ha portato Matteo e Luca ad intraprendere una vera e velocissima carriera nella monta dei cavalli riportando importanti trofei. Il loro è un rapporto particolare con il cavallo, e la scuderia è organizzata alla perfezione in tutti i suoi aspetti.

La struttura si raggiunge comodamente dall’uscita A24 Carsoli Oricola, a circa tre chilometri direzione Pereto. La natura, la Piana il cielo azzurro i prati verdi, la terra per l’equitazione sono colori che insieme alle sfumature dei cavalli rendono la Scuderia Luciani Horses un punto di riferimento del centro Italia per quanti hanno a cuore il cavallo.

Amplissimo parcheggio, accoglienza all’insegna dell’amicizia e dello star bene insieme a prescindere sono gli elementi caratterizzanti della scuderia. Poi quello che troviamo a sinistra è una sorta di Hotel per il cavallo, con bellissimi esemplari custoditi e tenuti con ogni forma possibile di attenzione e riguardo. E poi addestramento, lezioni di equitazione per tutti, dai più piccoli ai più grandi. La Scuderia Luciani Horses, è una struttura completa nel settore, che fornisce il trattamento di “ricovero” dei cavalli, ma anche la rieducazione di cavalli con problematiche particolari.

“Cerchiamo di dare il massimo per il nostro lavoro – spiegano Matteo e Luca Luciani durante una intervista – ma che costituisce una vera e propria passione alla quale abbiamo abbinato la conoscenza professionale di tutti gli aspetti riguardanti il cavallo, noi curiamo ogni dettaglio che deve fare la differenza. Per la stagione estiva inoltre stiamo organizzando veri e propri percorsi per appassionati e per quanti vogliono iniziare ad approcciare con i cavalli”.

La Scuderia Luciani Horses, è dotata anche di una amplissima area protetta coperta per le esercitazioni e lezioni anche in caso di maltempo.

Per informazioni:

Clicca qui per visualizzare la pagina facebook della Scuderia Luciani Horses