The news is by your side.

Arsoli Elezioni, la replica di Banini: “sta nascendo un comitato civico ma nessuna decisione presa”

Arsoli – In relazione all’articolo del 26 Gennaio u.s. pubblichiamo integralmente la nota di replica e precisazione pervenuta a firma dell’Ing. Stefano Banini.

Gentile Direttore, con riferimento al suo articolo riguardante le elezioni comunali di Arsoli le preciso quanto segue:
1 – lei mi definisce “storico politico di Arsoli”. Ci tengo a rimarcare che sono un ex Sindaco non un mestierante della politica. Sarà per deformazione professionale ma facendo l’ingegnere e credendo fortemente nella concretezza dell’agire, non amo la politica fatta al solo scopo di occupare poltrone preferisco invece i fatti concreti a favore del bene comune e del progresso delle nostre comunità. Quello che dico è dimostrabile dai risultati che caratterizzarono il mio operato da Sindaco e quello di tutti coloro che amministrarono con me dal 1995 al 2004;
2 – se mi avesse contattato l’avrei aggiornata su quanto sta accadendo oggi ad Arsoli. Le avrei riferito che sta nascendo un comitato civico, aperto a tutti, formato da cittadini e cittadine che vi aderiscono perché ritengono che si possa fare molto di più per il bene di questo paese e delle comunità vicine. Ci si riunisce quindi, al contrario di quanto solitamente fanno i “marpioni” della politica, per discutere tutti insieme su cosa fare per garantire ad Arsoli un futuro migliore. Sarà questo comitato a decidere se partecipare alla prossima tornata elettorale, con quali persone dar vita ad un’eventuale lista e chi dovrà essere il candidato a Sindaco evitando nel modo più assoluto le auto-proclamazioni.  A proposito di questo le comunico che al momento nessuna decisione è stata presa. La ringrazio e la saluto”.