The news is by your side.

A24, violento incendio in galleria Pittaluga, chiuso il tratto urbano. Traffico bloccato

Roma – Un grosso incendio si è verificato per auto in fiamme all’interno della galleria Pittaluga sul tratto di penetrazione urbana della A24 proprio nei pressi del bivio per le due diramazioni della Tangenziale Est. Stando ad una prima ricostruzione una autovettura che viaggiava all’interno della galleria al Km 6,300 ha improvvisamente preso fuoco. Il conducente ha fatto appena in tempo ad uscire dal veicolo. Ma rapidamente si è sviluppato un rogo che ha fatto sprigionare una densa colonna di fumo nero ed acre che si è esteso nelle vicine zone del Tiburtino e del quartiere San Lorenzo.

Immediato l’intervento dei i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma e gli agenti della Polizia Stradale. Per consentire le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza della galleria è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto di Strada dei Parchi fra via Fiorentini e l’uscita Portonaccio, in entrambe le direzioni di marcia. Molto forti  le ripercussioni al traffico, con auto rimaste bloccate nel traffico ed automobilisti in carreggiata in attesa delle fine delle operazioni di soccorso. Al momento non è ancora noto se vi siano feriti, o persone intossicate dal fumo.

Per quanti sono diretti verso Roma, consigliamo uscite alternative, o attendere la eventuale riapertura del tratto prima di mettersi in viaggio.