The news is by your side.

Pozzi idrici nella Piana del Cavaliere, Paraninfi (Oricola) e Sciò (Pereto): “riconosciamo i giusti meriti”

Carsoli – Dai Sindaci di Oricola e Pereto (Antonio Paraninfi e Giacinto Sciò) riceviamo ed integralmente pubblichiamo la seguente nota stampa:

 “E’ evidente che essendo ormai  in prossimità della campagna elettorale per le prossime elezione Regionali d’Abruzzo, ognuno cerchi visibilità per attestare la propria candidatura e/o riconferma ma crediamo che  sia corretto riconoscere i giusti  meriti a chi effettivamente li ha.

Ultimamente, sempre più spesso, sui vari siti web locali, si leggono articoli e si vedono foto di personaggi,  promuovere e/o presenziare progetti che benché finanziati dall’attuale Consiglio Regionale  poco attinenti al loro specifico operato.

In particolare ci riferiamo al finanziamento fatto dalla Regione per la realizzazione dei pozzi per la captazione acqua nel nostro territorio della Piana del cavaliere. Problema atavico, mai risolto.

Finalmente oggi, a seguito di quanto confermato ed attestato dall’attuale Assessore Regionale Lorenzo Berardinetti nella sua conferenza stampa di martedì 11 dicembre condivisa con gli Enti attuatori ( Cam ed E.R.S.I.) possiamo dire con certezza che questo finanziamento (1.197.756,70 €) è diventato realtà per cui questo grande e annoso  problema sarà ben presto risolto e il nostro territorio non avrà più carenza idrica.

Di questo esprimiamo vivamente un plauso a tutto il Consiglio Regionale  che ha finanziato e creduto nel progetto, ai quattro sindaci della zona che lo hanno condiviso ma in particolare all’assessore Lorenzo Berardinetti che lo ha inizialmente lanciato (in una riunione svoltasi nella piana del Cavaliere nell’agosto del 2016, alla presenza dei sindaci del territorio e dell’allora assessore Donato di Matteo), sponsorizzato nel tempo ed ora portato a conclusione con tale finanziamento.

In prossimità delle prossime elezioni Regionali, ci auguriamo che chiunque si proponga alla candidatura, lavori sul territorio  costantemente e non solo in prossimità delle stesse