The news is by your side.

Rischio viadotti sulla A24 e A25: Strada dei Parchi: “nessun timore sulla tenuta statica e sulla sicurezza”

Redazione – E’ stata ufficialmente disposta sulle autostrade laziali e abruzzesi A24 e A25 le limitazioni alla circolazione dei veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate:

– divieto di sorpasso;
– obbligo di distanziamento di 50 m sulla corsia di marcia;
– divieto di sosta e fermata sulla corsia di emergenza dei viadotti delle autostrade A24 ed A25

Vi è inoltre il divieto di transito per tutti i veicoli e/o trasporti eccezionali di peso superiore a 44 tonnellate sulle medesime opere d’arte (le autorizzazioni già rilasciate per convogli con massa superiore sono sospese).

“Il provvedimento di regolazione del traffico pesante – spiega Strada dei Parchi in una nota ufficiale –  lo abbiamo adottato per rispetto istituzionale in quanto ‘ritenuto adeguato’ dal Ministero delle Infrastutture e dei Trasporti, anche al fine di evitare ulteriori inutili allarmismi, che stanno creando gravi quanto immotivate preoccupazioni negli automobilisti scossi e quotidianamente confusi da un bombardamento di “allarmi irresponsabili”.

Strada dei Parchi già nella seconda metà di agosto ha effettuato verifiche che hanno confermato la sicurezza delle infrastrutture e l’idoneità dei provvedimenti di limitazione già attuati dal mese di maggio 2017. A settembre, dopo ulteriori ispezioni per verificare le condizioni strutturali e di manutenzione di parte dei viadotti delle autostrade A24 ed A25, è emerso che non era necessario disporre “ulteriori limitazione al traffico, oltre quelle già emesse con l’Ordinanza n. 21/2017E”.

Non esistono timori sulla tenuta statica delle opere e per la sicurezza degli automobilisti.”

Di seguito l’elenco dei viadotti interessati dalle limitazioni