The news is by your side.

Il nuovo parroco don Roberto, accolto a Carsoli con grande calore da tutta la Comunità

donroberto 2Carsoli. Don Roberto Cristofaro ha fatto il suo ingresso ufficiale nella Chiesa Parrocchiale di S.Vittoria. La cerimonia ha avuto inizio dalle ore 17,00 momento in cui tutta la Comunità di Carsoli ha accolto il nuovo parroco accompagnato in massa dai fedeli di Collelongo, ove ha prestato il suo servizio pastorale per dodici anni. Una giornata tiepida, assolata ha fatto da cornice a questo evento suggestivo. Schierate con le uniformi tutte le Associazioni locali di ogni settore; insomma un vero spaccato della comunità ha accolto molto calorosamente don Roberto.Si è percepita subito l’aria positiva, che ha caratterizzato tutta la S.Messa solenne celebrata dal Vescovo di Avezzano Mons. Pietro Santoro e concelebrata con altri sacerdoti della Marsica.  Don Vincenzo Massotti, parroco uscente ha consegnato la stola presbiteriale a don Roberto, seguita da un corteo e dalla lettura in Chiesa del Decreto di nomina firmato dal Vescovo e dal Cancelliere Diocesano don Ennio Grossi.L’ingresso in Chiesa Parrocchiale è stato caratterizzato da una ovazione di applausi, tanti tanti fedeli di tutte le generazioni, molti erano commossi.Ci sono sicuramente ora tutte le premesse affinchè questa comunità gravata da aspetti conflittuali sempre crescenti, possa ritrovare intorno ai valori cattolici le ragioni di unione.Temi che saranno sicuramente abbinati anche alla locale istituzione municipale, rappresentata dal Sindaco dott. Domenico D’Antonio,  che ha lanciato anche lui un chiaro messaggio di grande disponibilità e dialogo all’insegna dei valori di solidarietà e del cristianesimo.

La cerimonia è stata particolarmente partecipata dai ragazzi dell’oratorio che hanno concluso la celebrazione cantando “Preferisco il Paradiso” a squarciagola.Dopo il benvenuto del Sindaco a nome di tutta la comunità, don Roberto Cristofaro in un clima di grande cordialità, si è subito addentrato nelle vesti di parroco, comunicando gia’ le prime iniziative per la ripresa del catechismo ed altri appuntamenti organizzativi. Questa comunità ha sicuramente bisogno di un punto di “ripartenza” ; un reset per poi proseguire ed intensificare un cammino.

Benvenuto don Roberto Cristofaro; la Comunità di Carsoli  oggi ha dimostrato con i fatti di esserci, e vuole essere al tuo fianco.

sindaco don robertodon roberto