The news is by your side.

L’incontro con il Santo Padre; Alba Bernardini: “ci ha chiesto di aiutare il Parroco”

Osservatore RomanoRoma – Una particolare iniziativa del Santo Padre, come Vescovo di Roma, prevede gli incontri con i Consigli Pastorali delle varie parrocchie della capitale. Venerdì 24 febbraio è toccato alla Parrocchia S. Gabriele dell’Addolorata, del Tuscolano, il cui parroco è Don Antonio Lauri, di Colli di Monte Bove ben conosciuto anche a Carsoli dove, anni fa, ha partecipato ad una Missione con altri seminaristi del Laterano, e dove vivono i suoi parenti. Gli incontri avvengono nella Chiesa di S. Marta, alla Messa delle sette del mattino.

Ad accompagnare il parroco, come membri del Consiglio pastorale, erano presenti due nostri concittadini, Franco Massari e Alba Bernardini (sorella del Prof. Angelo). “Dopo la celebrazione – spiega Alba Bernardini –  il Pontefice si è soffermato a parlare con i partecipanti, visibilmente emozionati e li ha spronati a proseguire nell’aiuto al Parroco nell’azione pastorale, sottolineando la grande importanza che hanno i laici nell’opera di evangelizzazione della Chiesa.” Per i nostri amici e compaesani è stata un’esperienza unica, e lo si denota anche dall’emozione dello scatto riportato direttamente dall’Osservatore Romano.

Alba Bernardini è stata anche una apprezzata maestra elementare presso la Scuola Elementare “Carlo Scarcella” di Carsoli. Il ricordo del suo sorriso e del saper voler bene agli alunni era rassicurante nei giorni in cui la si vedeva in cattedra. Colgo questa occasione per rinnovarLe i sentimenti di amicizia e di stima che sono rimasti inalterati nel tempo. (Daniele)