A Pereto, sabato 2 maggio 2026 alle ore 18:00, si terrà una conferenza dal titolo “Tempo sacro e tempo profano”, promossa dall’Università della Terza Età Piana del Cavaliere APS-ETS. L’incontro avrà luogo presso la Sala Polifunzionale dell’ex Chiesa di Sant’Antonio.
Relatore dell’evento sarà il professor Sante di Croce, chiamato ad approfondire il tema del rapporto tra dimensione spirituale e quotidianità, offrendo una riflessione culturale e filosofica aperta al pubblico.
L’iniziativa rientra nel calendario delle attività dell’Università della Terza Età della Piana del Cavaliere, realtà attiva nella promozione culturale del territorio. L’appuntamento è patrocinato da diversi comuni dell’area, tra cui Arsòli, Carsoli, Collalto Sabino, Collegiove, Nespolo, Oricola, Pereto, Rocca di Botte e Vivaro Romano.
L’ingresso è libero e rivolto a tutti gli interessati.