PERETO – Si chiude un capitolo importante per la tutela del patrimonio naturalistico della Piana del Cavaliere. Il Comandante della Stazione Forestale di Pereto Maresciallo Irene Nugara si appresta a lasciare il suo ufficio per intraprendere una nuova sfida professionale.
Durante il suo mandato, il Comandante ha guidato con fermezza e dedizione le attività di sorveglianza e prevenzione in un’area caratterizzata da un ecosistema delicato e prezioso. Un impegno costante, portato avanti con senso del dovere e attenzione verso la legalità e la tutela ambientale.
Il legame tra il Corpo Forestale – oggi confluito nell’Arma dei Carabinieri – e la comunità di Pereto è da sempre improntato al rispetto dei ruoli e alla collaborazione istituzionale. Nel corso degli anni, il Comandante uscente ha mantenuto un rapporto di confronto con amministrazioni e cittadini, operando nel rispetto delle normative e nell’esercizio delle proprie funzioni.
“Il suo operato ha garantito un senso di sicurezza e legalità inestimabile per il nostro territorio”, ha commentato il sindaco Giacinto Sciò, rivolgendo al Maresciallo un ringraziamento per il lavoro svolto e gli auguri per il prosieguo della carriera.