RIOFREDDO – Commozione, profondo cordoglio e tanta partecipazione popolare ed istituzionale. Giancarlo Palma, sindaco di Riofreddo è stato salutato con gli onori che merita un uomo delle istituzioni che ha caratterizzato la sua azione con il garbo, la gentilezza e la dedizione.
In due legislature consecutive il primo cittadino si è fatto apprezzare dalle associazioni, dalla sua comunità e dai colleghi sindaci della Valle Aniene. Corale la vicinanza dei sindaci del comprensorio intervenuti da ogni dove in fasce tricolori per rendere l’ultimo omaggio all’uomo delle istituzioni per eccellenza.
Anche negli organi sovraccomunali, Giancarlo Palma si contraddistingueva per la sua lucidità, la calma per affrontare le tematiche e soprattutto l’umanità. Doti non comuni.
La Chiesa di San Nicola oggi alle 15.30 era gremita, in tantissimi hanno seguito da fuori la cerimonia religiosa di commiato in un clima di profonda commozione generale.
Tante parole in suo ricordo, la memoria del sindaco gentile non passerà inosservata. Tutte le generazioni, i giovani, adulti, anziani si sono stretti intorno al feretro di una figura che non sarà dimenticata. Particolarmente commosso il vice sindaco Bruno Vasselli in tricolore che ora guiderà la comunità fino a nuove elezioni in prorogatio.
Riposa in pace Giancarlo, sindaco garbato e gentile!