ROMA – Il Vicario generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, Sua Eminenza Cardinale Baldassare Reina, ha fatto visita alla sede del Gianicolo del Bambino Gesù, accolto dal Presidente Tiziano Onesti, dal Direttore Sanitario Massimiliano Raponi e dal cappellano Don Romano De Angelis.
Il Cardinale Reina ha portato il suo saluto ai bambini e ai ragazzi del Reparto di Reumatologia e alle loro famiglie, accompagnato dal Responsabile, il dottor Fabrizio De Benedetti.
Dopo la visita in reparto, il Cardinale Reina si è recato nella cappella dove lo aspettava una rappresentanza di medici, infermieri, volontari, pazienti e famiglie per la celebrazione della liturgia della Parola e il rito dell’imposizione delle Ceneri che segna l’inizio della Quaresima.
«Vi porto la vicinanza di tutta la Chiesa di Roma e il saluto di Papa Leone» ha affermato il Cardinale Reina. «Ogni volta che vengo al Bambino Gesù resto scosso per il contatto con la sofferenza dei bambini, ma edificato per l’attenzione, la cura e la delicatezza con la quale vengono accompagnati. Lo spirito della Quaresima che ci invita a riconoscere ciò che è essenziale e a rivedere le relazioni con l’altro, è tanto più importante in un luogo come questo in cui la componente di clinica e quella scientifica, l’accoglienza e la cura sono chiamate a fondersi armonicamente per mettersi al servizio di pazienti e famiglie così da raggiungere risultati di eccellenza».
«La Quaresima – ha sottolineato il Presidente Onesti ringraziando il Vicario di Roma per la sua vicinanza – è per la comunità del Bambino Gesù un nuovo invito a guardare la malattia come luogo in cui Dio è vicino. Ci impegna a moltiplicare i nostri sforzi verso i bambini e le famiglie per testimoniare che anche quando non si può guarire è possibile essere amati e accompagnati con competenza e dedizione».