CARSOLI – La consigliera Catia Colelli rende noto di aver inoltrato una nota indirizzata al sindaco Alessandro Marcangeli, e all’assessore Gasperina Tozzi con il seguente tenore:
Oggetto: Consegna nuovo kit per la raccolta differenziata
La Ditta incaricata della raccolta dei rifiuti nel comune di Carsoli ha pubblicato un avviso in base al quale per ritirare i nuovi mastelli per la raccolta differenziata i cittadini del comune di Carsoli si dovranno recare presso il Centro Servizi Tekneko, S.P. Per Rocca di Botte, Oricola.
I cittadini degli altri comuni della Piana del Cavaliere (Pereto, Oricola, Rocca di Botte) possono invece comodamente ritirare il nuovo kit nel proprio comune di appartenenza.
Francamente risulta incomprensibile il perché, anche in presenza di un centro di raccolta cittadino, un anziano di Colli di Monte Bove, di Montesabinese, di Pietrasecca, di Poggio Cinolfo, di Tufo o di Villaromana sia costretto, con i disagi che comporta, a recarsi a Oricola.
Con la presente si invitano il Sindaco pro tempore e l’Assessore delegato ad attivarsi con la sollecitudine che il caso richiede affinché la consegna dei nuovi kit avvenga in un’area individuata all’interno del comune di Carsoli.
Si prega altresì di valutare positivamente la possibilità di procedere alla consegna domiciliare nei casi in cui vi sia un oggettivo impedimento al ritiro nel luogo indicato.
Carsoli, 17.02.2026 Il Consigliere
Catia Colelli