The news is by your side.

Blitz di controlli antidroga ad Alatri e Fiuggi

ALATRI/FIUGGI – Brillante operazione antidroga posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Alatri, che nello scorso weekend di Carnevale hanno effettuato lungo il territorio, un servizio predisposto, teso alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, che ha permesso di arrestare e deferire in stato di libertà due pusher di Alatri e Fiuggi e sequestrare vario quantitativo di sostanze stupefacenti, che si sarebbe riversato nelle piazze locali. Ad Alatri i militari dell’Aliquota Radiomobile controllavano un’autovettura di grossa cilindrata con due persone sospette a bordo, che in piena notte transitava nei pressi del centro storico. I militari nell’identificare i due soggetti notavano che erano già censiti in banca dati forze di polizia ed insospettiti dal loro atteggiamento provvedevano ad effettuare una perquisizione personale e veicolare che dava esito positivo per il passeggero, a cui gli veniva rinvenuto nelle parti intime, numero 4 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo “crack” e nelle tasche dei pantaloni varie banconote. I militari estendevano la perquisizione anche presso l’abitazione alatrense del soggetto che permetteva di rinvenire ulteriori involucri di sostanza stupefacente del tipo “crack” all’interno di un cuscino presente nella sua camera da letto e poi un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento nonché una somma di mille euro in banconote, all’interno di alcuni cassetti di mobilio presente nell’abitazione. Le banconote e la sostanza stupefacente del tipo “crack” per un peso di circa 11 grammi veniva sottoposta a sequestro ed il 29enne arrestato. Il giovane veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Anche i Carabinieri della Stazione di Fiuggi nel fine settimana hanno deferito in stato di libertà un 45enne della città termale. I militari lo controllavano a bordo della propria autovettura trovandolo in possesso di circa due grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” ed alla successiva perquisizione domiciliare gli rinvenivano materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e sostanza da taglio, quale “carnitina e bicarbonato”, tutto sottoposto a sequestro.

È obbligo rilevare che gli indagati, destinatari della misura cautelare, sono, allo stato, solamente indiziati di delitto e la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.