TIVOLI – Domenica mattina aveva terminato il turno di lavoro, poi di lui si sono perse le tracce. Cresce l’angoscia per la scomparsa di Alessandro Giannetti, giovane di Tivoli, di cui non si hanno notizie da giorni. Il ragazzo aveva staccato intorno alle cinque da un ristorante tiburtino ove lavorava, ma non ha mai fatto rientro a casa. Da quel momento è scattato l’allarme e sono iniziate le ricerche.
Una possibile svolta è arrivata ieri mattina a Ponte Lucano, in prossimità del fiume Aniene, dove sono state rinvenute alcune parti della sua auto, una Volkswagen Lupo grigia. In particolare sarebbero stati trovati il paraurti e la targa del veicolo, oltre a evidenti tracce di frenata nei pressi di un pino. Elementi che fanno ipotizzare un possibile incidente stradale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e gli agenti del commissariato di Tivoli, che stanno coordinando le indagini sulla scomparsa. Le ricerche si stanno concentrando anche all’interno del corso d’acqua: intorno alle 21 i sommozzatori hanno individuato una massa solida nel fiume, che potrebbe essere un’automobile. Gli accertamenti proseguiranno nella mattinata di giovedì per chiarire la natura del ritrovamento e fare luce su quanto accaduto.