Stadio della Roma a Pietralata, al via l’incontro pubblico per discutere il progetto
ROMA – Il progetto dello Stadio della Roma a Pietralata entra in una fase cruciale. Il PFTE (Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica) è stato depositato, ma non è ancora definitivo. Un passaggio che apre una finestra di confronto importante per il territorio.
Proprio per fare chiarezza sui contenuti del progetto e sulle possibili ricadute per il quartiere, è stato organizzato un incontro pubblico aperto alla cittadinanza. L’obiettivo è approfondire cosa prevede l’intervento e quale impatto potrà avere sulla vita quotidiana dei residenti.
Tra i temi al centro del dibattito: traffico e viabilità, gestione dei parcheggi, servizi di emergenza, utilizzo degli spazi pubblici e, più in generale, le trasformazioni urbane legate alla realizzazione dell’impianto sportivo.
L’appuntamento è per domenica 15 febbraio, dalle 11.45 alle 13.00, presso la Chiesa di San Fedele da Sigmaringa, in via Mesula 4.
A seguire, sarà proiettato il docufilm “Casa Dolce Casa” di Giacomo De Biase, un’occasione di riflessione sul rapporto tra città, grandi opere e diritto all’abitare, temi particolarmente sentiti in un quadrante interessato da importanti interventi urbanistici.
L’iniziativa si propone come momento di partecipazione e confronto: “La città è di chi la vive: partecipare è il primo passo”, è il messaggio che accompagna l’invito rivolto a tutte e tutti i cittadini.