ROMA – Il Municipio Roma IV è in lutto per la scomparsa improvvisa di una piccola alunna dell’Istituto Comprensivo “Tullio De Mauro”. Una notizia che ha profondamente colpito l’intera comunità scolastica e il territorio.
A esprimere il cordoglio dell’amministrazione municipale è stata l’Assessora alla Scuola e Vice Presidente del Municipio IV, Annarita Leobruni, che ha manifestato vicinanza e partecipazione al dolore della famiglia e della scuola.
«Con il Presidente Massimiliano Umberti – ha dichiarato – ci stringiamo con dolore alla comunità scolastica, alla Dirigente scolastica, alle insegnanti e agli insegnanti, ai bambini e alle bambine, colpiti da una perdita che lascia sgomenti».
Parole cariche di commozione, che riflettono il sentimento di un intero Municipio davanti a una tragedia che coinvolge una bambina e la sua famiglia. «Il Municipio Roma IV è vicino, con rispetto e partecipazione, alla famiglia in questo momento di immenso dolore», ha aggiunto Leobruni.
«Mai si dovrebbe essere costretti a salutare una bambina o un bambino prima del tempo», ha concluso l’Assessora.
In queste ore di dolore, l’intera comunità del Municipio Roma IV si raccoglie attorno alla famiglia e all’Istituto Comprensivo Tullio De Mauro, unita nel silenzio e nel cordoglio.