The news is by your side.

Tivoli, convocato il consiglio comunale: gli argomenti all’odg

TIVOLI – E’ stata convocata una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, in data mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 10.00, presso la sede comunale.
All’ordine del giorno è iscritta l’interpellanza avente ad oggetto “Stato di abbandono e mancata valorizzazione dell’autorimessa comunale presso il centro commerciale ‘Le Palme’ – Tivoli Terme”.
Per la seconda convocazione sono previsti i seguenti atti: mozione prot. 79493 del 10/10/2025 “Richiesta di adozione di misure urgenti per la limitazione del traffico veicolare e la tutela della pubblica fruizione pedonale della via dei Tramvai”; mozione prot. n. 81884 del 20/10/2025 “Realizzazione di interventi volti alla prevenzione degli incendi”; ordine del giorno prot. n. 0087149 del 06/11/2025 “Adesione alla proposta di legge di iniziativa popolare #NonPiùDi20PerClasse”; mozione “Apposizione di una targa commemorativa per Clemente Folchi su Piazza delle Mole, valutazione della sicurezza del parapetto del Ponte Gregoriano, riqualificazione dell’area di fianco la scalinata”; mozione prot. 0088353 del 12/11/2025 “Adozione di un piano per la sicurezza urbana, la convivenza e la vita notturna giovanile”; mozione prot. 89264 del 14/11/2025 “Tutela della retribuzione minima salariale nei contratti del Comune di Tivoli”; mozione “Implementazione del sistema di videosorveglianza urbana”; mozione “Potenziamento dell’illuminazione pubblica”; mozione “Potenziamento del presidio territoriale”; mozione “Riqualificazione delle aree degradate e prevenzione del degrado urbano”; mozione “Istituzione del tavolo permanente sulla sicurezza urbana”; mozione “Trasparenza e comunicazione istituzionale sulla sicurezza urbana”; mozione “Regolamento della movida e controllo del territorio”; mozione “Programma comunale di prevenzione della devianza giovanile e creazione di spazi sicuri”; mozione “Richiesta di revisione delle nuove tariffe dei parcheggi”; mozione “Via dei Larici”; mozione “Tivoli Forma”.
In prima convocazione saranno trattati l’atto ai sensi dell’art. 194, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 267/2000 per il riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio; le modifiche e integrazioni al regolamento dell’imposta di soggiorno; la mozione “Istituzione di un piano straordinario per la sicurezza idrogeologica e la resilienza del territorio tiburtino – Protocollo Aniene 2026”; la mozione “Revisione della disciplina della ZTL del centro storico–medievale – tutela dei residenti, equità tariffaria e coerenza funzionale”; la mozione “Solidarietà al popolo iraniano e condanna del regime teocratico della Repubblica Islamica dell’Iran per le sistematiche violazioni dei diritti umani e delle libertà fondamentali”; la mozione “Atto di indirizzo per l’applicazione dei criteri di dignità salariale negli appalti del Comune di Tivoli ai sensi del D.Lgs. 36/2023”.