Carsoli, ancora un successo per “Gli Argonauti di Mimì”: lettura, confronto e nuovi percorsi letterari
CARSOLI – Si è svolto ieri pomeriggio a Carsoli il secondo incontro de “Gli Argonauti di Mimì”, l’iniziativa culturale che riunisce due gruppi di lettura accomunati dalla passione per i libri e il confronto condiviso. I partecipanti, divisi in due momenti distinti della giornata, si sono confrontati sulla lettura del volume “I nove doni” di Giovanni Allevi, testo che li ha accompagnati nel corso del mese di gennaio.
L’incontro si è svolto in un clima disteso e spensierato, ma al tempo stesso ricco di spunti di riflessione, grazie alla condivisione delle impressioni, delle emozioni e dei temi emersi dalla lettura. Un dialogo partecipato che ha confermato il valore del gruppo come spazio di crescita culturale e personale.
Nel corso del pomeriggio è stato inoltre presentato il nuovo libro che accompagnerà i lettori nel mese di febbraio: “Il treno dei bambini” della scrittrice napoletana Viola Ardone, un romanzo intenso che offrirà nuove occasioni di confronto in vista del prossimo appuntamento, fissato per il 5 marzo, sempre presso la caffetteria Mimì.
Grande la soddisfazione espressa dai promotori dell’iniziativa – Don Umberto, Roberta Rubini, Attilio Rubini, Paola Eboli e Alessia Di Bartolo – che vedono crescere, incontro dopo incontro, una comunità di lettori attenta, partecipe e desiderosa di condividere il piacere della lettura.