Guidonia Montecelio- Il 3 Febbraio scorso la giunta comunale di Guidonia ha approvato la sviluppo di una rotatoria tra la strada provinciale 24/a e via Sant’Angelo, un tratto di strada pericoloso. Attraverso tali lavori si otterranno vari benefici per la circolazione e di conseguenza per i cittadini.
Essendo questo un tratto di strada di competenza sia comunale che provinciale, lo schema di accordo vede la collaborazione tra il Comune di Guidonia Montecelio e Roma Capitale.
La nuova infrastruttura è stata approvata e predisposta da ASTRAL, soggetto attuatore degli interventi vari previsti dalla Regione Lazio.
Il Sindaco Mauro Lombardo ha dichiarato che questo intervento consentirà, in prospettiva, di migliorare la sicurezza stradale e garantire una circolazione più fluida perché sarà possibile ridurre i punti di conflitto tra i veicoli, limitare la velocità in ingresso e ottimizzare i flussi di traffico, offrendo così maggiore tutela agli utenti della strada e una mobilità più ordinata ed efficiente”,