GUIDONIA MONTECELIO – Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del Regolamento Comunale relativo al servizio di Taxi e al noleggio di autovetture con conducente (NCC).
Si tratta di un provvedimento atteso da tempo, che introduce criteri innovativi con l’obiettivo di garantire maggiore qualità del servizio e una migliore organizzazione in vista del futuro bando per l’assegnazione delle licenze.
“Il voto unanime dell’aula certifica il buon lavoro che l’Amministrazione comunale sta portando avanti. Su certi temi, quando si parla di sviluppo e lavoro, è fondamentale non dividersi. Sarà nostro compito, una volta assegnate le licenze, fare in modo che questi lavoratori restino sul nostro territorio e non vadano altrove. Ringrazio la Presidente di Commissione Lucrezia Cataldo per il supporto assicurato. Il prossimo passo sarà confrontarci con la Città Metropolitana per verificare i numeri effettivi degli NCC e dei taxi: sarà una base importante per il bando che verrà”, dichiara l’assessore ai Trasporti Valentina Torresi.
“Siamo riusciti a portare in aula un Regolamento altamente performante e in linea con le aspettative della Città. In prospettiva, apre anche a nuove opportunità occupazionali nel nostro territorio”, evidenzia il Sindaco Mauro Lombardo.