The news is by your side.

Africano-Trieste, sgomberato il sottoponte delle Valli

ROMA – Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione Roma Viale Libia, nell’ambito di un servizio congiunto con il personale della Polizia di Roma Capitale – II Gruppo Parioli e con gli addetti della Linea Decoro di Roma Capitale, hanno effettuato un intervento di sgombero e bonifica in circonvallazione Salaria.

L’operazione ha interessato l’area sottostante il Ponte delle Valli, nel quadrante nord della Capitale, un tratto stradale caratterizzato da un’elevata intensità di traffico, dove era stato realizzato un insediamento abusivo su suolo pubblico.

Durante le attività di rimozione dei manufatti e di pulizia dell’area, quattro cittadini di nazionalità romena, di età compresa tra i 19 e i 31 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti, si sono presentati sul posto rivendicando la proprietà dei beni presenti. Gli uomini hanno tentato di rientrare in possesso dell’area, manifestando la disponibilità diretta del sito, occupato però arbitrariamente e in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo.

Considerata la pericolosità dell’insediamento per la pubblica incolumità, nonché l’occupazione impropria di un’area destinata a libero uso, i Carabinieri hanno denunciato i quattro soggetti all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di invasione di terreni o edifici.

Nel corso dell’intervento è stato inoltre rinvenuto e recuperato un fucile soft-air, risultato essere un’arma da gioco.

Al termine delle operazioni, l’area è stata completamente bonificata e restituita alla libera fruizione, eliminando le condizioni di rischio legate alla presenza dell’insediamento abusivo a ridosso del flusso veicolare.