RIOFREDDO – È stata convocata dal vice Sindaco Bruno Vasselli una seduta straordinaria del Consiglio comunale di Riofreddo, che si terrà oggi martedì 4 febbraio 2026 alle ore 19:30 presso la sede municipale. La riunione è indetta ai sensi dell’articolo 14 dello Statuto comunale per l’esame e la discussione di importanti punti all’ordine del giorno.
In apertura dei lavori è prevista l’approvazione dei verbali della seduta precedente. Seguirà un punto centrale dell’assise, relativo all’approvazione dello schema di contratto di concessione per la coltivazione e lo sfruttamento dei terreni comunali situati in località I Panniccari. L’argomento comprende anche l’esame dello schema di convenzione, ai sensi dell’art. 14 della L.R. n. 17/2004, per l’esercizio dell’attività estrattiva in località I Panniccari – Colle Orsini, con rinnovo in ampliamento per il giacimento residuo della cava di calcare, autorizzata con determinazione della Regione Lazio del 12 dicembre 2017, n. G17203. Il Consiglio sarà inoltre chiamato ad autorizzare il Responsabile dell’Area Tecnica alla sottoscrizione degli atti.
All’ordine del giorno anche una variazione al bilancio di previsione 2026–2028, ai sensi dell’articolo 175, comma 2, del Decreto Legislativo n. 267/2000, necessaria per l’adeguamento delle previsioni finanziarie dell’ente.