The news is by your side.

In cammino contro tutte le guerre, giovedì ad Avezzano la marcia per la Pace

Avezzano. In cammino contro tutte le guerre, giovedì ad Avezzano la marcia per la Pace.

 

 

“Pace a voi: una pace disarmata e disarmante”. Il Punto Pace Marsica annuncia una marcia nel nome dell’amore e contro le guerre.

 

“Aprendo il 2026, il Papa si è rivolto al mondo con il più antico saluto cristiano: “PACE A VOI”, dando voce alla più silenziosa delle rivoluzioni: FARE PACE. Una pace disarmata e disarmante umile e perseverante: l’esatto contrario
della mentalità armata e aggressiva, potente e distruttiva, che sta dilagando
oggi in un’umanità esitante, impaurita, sgomenta e sfiduciata.

 

 

Può PACE fare rima con STORIA, quella reale non romantica o sentimentale? Quale il senso e la lungimiranza di una pace “altra”, contenuta nelle parole evangeliche del Papa? Si può reagire alla militarizzazione dell’economia, delle scuole e delle università? Come rilanciare l’ONU, il diritto e la legalità internazionale, pilastri della convivenza mondiale? Se ne parla con Paolo Ciani il prossimo 5 febbraio alle ore 17.00 nella Biblioteca di Quartiere dell’Istituto Collodi-Marini (via Bolzano, 27) “preparandoci a partecipare alla MARCIA DELLA PACE che si svolgerà domenica 8 febbraio per le vie di Avezzano, appuntamento annuale della “TAVOLA DELLA PACE della Diocesi dei Marsi””.