TIVOLI – Colori, musica e tanta partecipazione hanno animato ieri pomeriggio piazza Garibaldi a Tivoli, dove ha preso ufficialmente il via il Carnevale 2026. Un appuntamento molto atteso che ha richiamato cittadini, famiglie e visitatori, trasformando il centro storico in una festa a cielo aperto.
Il corteo mascherato ha attraversato le vie del centro cittadino, regalando un colpo d’occhio suggestivo, prima di passare sotto l’arco dei Padri Costituenti, tra applausi e curiosità. Alla sfilata hanno preso parte mini carri allegorici, gruppi organizzati e numerosi figuranti in maschera.
Presente anche il Gruppo Storico La Panarda di Ciciliano, che con i suoi costumi tradizionali ha contribuito a rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente, insieme a gruppi folkloristici e a tantissimi partecipanti di tutte le età.
Un pomeriggio di festa che segna l’inizio delle celebrazioni carnevalesche, destinate a proseguire nelle prossime settimane con nuovi appuntamenti ed eventi sul territorio.