The news is by your side.

Carsoli aderisce al progetto “Abruzzo, ammira, scopri, ama” con De Siena editore

CARSOLI .- Il Comune di Carsoli ha aderito al progetto editoriale “Abruzzo, ammira, scopri, ama”, promosso dalla casa editrice De Siena Editore. La Giunta comunale ha approvato l’iniziativa con la deliberazione n. 15 del 29 gennaio 2026, rendendo il provvedimento immediatamente esecutivo

L’obiettivo è quello di promuovere l’immagine di Carsoli all’interno di un volume di alto pregio editoriale, dedicato alle eccellenze paesaggistiche e culturali dell’Abruzzo. Il libro raccoglie oltre settanta fotografie professionali e racconta circa venti Comuni rappresentativi della regione.

Nell’ambito della proposta, il volume conterrà sei pagine dedicate a Carsoli, di cui una riservata al saluto istituzionale del sindaco, pubblicato in italiano e in inglese e corredato dallo stemma comunale. Un’opportunità pensata per dare visibilità al territorio comunale e alle sue peculiarità ambientali e turistiche, inserendolo in un contesto editoriale di qualità.

La fornitura prevede 35 copie del volume, al costo complessivo di 1.000 euro, con IVA assolta dall’editore. La spesa trova copertura nel bilancio comunale 2026-2028 ed è stata ritenuta coerente con gli indirizzi strategici dell’Amministrazione, orientati alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio locale

Con l’approvazione della delibera, la Giunta ha inoltre demandato al responsabile dei Servizi generali tutti gli adempimenti necessari, compresa l’assunzione dell’impegno di spesa, sottolineando l’importanza di avviare tempestivamente l’iniziativa editoriale.