Carsoli – È stato inaugurato questa mattina a Carsoli il nuovo parcheggio di via della Ricostruzione. L’opera mette a disposizione dodici posti auto ed è dotata di un collegamento pedonale diretto con via Roma, migliorando così l’accessibilità e la fruibilità dell’area.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Carsoli Alessandro Marcangeli, forze dell’ordine ,Anc, protezione civile, gli amministratori comunali ed il consigliere regionale Gianpaolo Lugini, promotore del finanziamento dell’intervento.
Il progetto, dal valore complessivo di 100 mila euro, rientra tra gli interventi sostenuti dalla Legge di stabilità regionale 2024 ed è stato finanziato attraverso il Fondo per il rifinanziamento delle leggi regionali e delle funzioni fondamentali, su proposta dello stesso consigliere Lugini.
L’appalto dei lavori è stato affidato all’Impresa Di Marco Srl, con sede a Carsoli, il cui legale rappresentante è Mariano Marzoli. La ditta si è aggiudicata l’intervento offrendo un ribasso del 3,13 per cento sull’importo base di gara. Il valore finale dell’offerta è risultato pari a 43.230,16 euro, ai quali si aggiungono oneri per la sicurezza e costi della manodopera, per un totale complessivo di 61.502,60 euro, oltre IVA.
Il progetto di fattibilità tecnico-economica è stato redatto dal geometra Domenico Luccitti. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Marcangeli, che ha sottolineato al taglio del nastro come la nuova opera “restituisca decoro a un’area urbana riqualificata e contribuisca a valorizzare il centro cittadino. Ha ringraziato per quanto realizzato il consigliere regionale Lugini per la proposta e il reperimento Fondi. Lo stesso consigliere regionale durante il suo intervento ha ripercorso le fasi istruttorie dell’Opera ed ha annunciato anche il rifacimento della piazza della Libertà.
