The news is by your side.

Carsoli: improvvisi cedimenti dal campanile di Santa Vittoria, disposta interdizione area circostante

CARSOLI –  Con un’ordinanza urgente firmata dalla Polizia Locale, il Comune ha disposto l’interdizione immediata al traffico veicolare e pedonale nell’area che circonda il campanile della chiesa di Santa Vittoria, lato via Goffredo Mameli.

Il provvedimento, entrato in vigore da questa sera 30 gennaio 2026, resterà valido fino alla completa eliminazione dello stato di pericolo, a tutela dell’incolumità pubblica. La decisione si è resa necessaria a seguito a improvvisi cedimenti di intonaco che potrebbero rappresentare un rischio per cittadini e passanti, imponendo così una misura drastica ma indispensabile.

L’area interessata è già stata completamente transennata e non è consentito il passaggio né a piedi né in auto nè il parcheggio.  Un sacrificio temporaneo per residenti e attività della zona, ma che l’amministrazione comunale ritiene non più rinviabile per prevenire possibili incidenti.

Il parroco don Umberto Di Pasquale, parimenti, ha avviato tutti gli accertamenti tecnici del caso, che avranno inizio già da domani mattina con l’insorgere del giorno.