The news is by your side.

Ospedale Angelucci, sopralluogo congiunto per il potenziamento dei servizi sanitari

SUBIACO .- Si è svolto nella giornata di ieri un sopralluogo congiunto all’interno dell’Ospedale Angelucci, finalizzato al potenziamento e alla riqualificazione dei servizi sanitari offerti alla cittadinanza.

All’incontro hanno preso parte il sindaco Felice Rapone, il direttore sanitario del Polo Ospedaliero Tivoli–Monterotondo–Subiaco Roberto Corsi, il direttore sanitario dell’Ospedale Roberto Miconi, il primario di Chirurgia Giovanbattista Giorgio, il primario di Medicina Anita De Ciocchis, il responsabile del servizio di prevenzione e protezione Salvatore Perna, i rappresentanti dell’Ufficio tecnico dell’Ospedale e il responsabile del Settore tecnico del Comune Elisa Pelliccia.

Obiettivo del sopralluogo è stato quello di individuare e valorizzare alcuni spazi interni alla struttura ospedaliera, ritenuti funzionali alla realizzazione del progetto esecutivo del servizio di Endoscopia Digestiva. L’intervento consentirà di implementare attività diagnostiche fondamentali come l’Esofago-Gastro-Duodeno-Scopia e la Retto-Sigmoido-Colon-Scopia, ampliando così l’offerta ambulatoriale sul territorio.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita l’importanza di una collaborazione costante tra enti locali e struttura sanitaria, condizione ritenuta indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo e per la continua riqualificazione dell’ospedale.

Un lavoro sinergico che punta a rafforzare i servizi sanitari locali e a garantire risposte sempre più efficaci alle esigenze di cura della popolazione.