Maxi controlli dei Carabinieri tra le stazioni Ostiense e Piramide. Arrestate 2 persone denunciate altre 6.
ROMA – La mattina del 26 gennaio, i Carabinieri della Compagnia Roma Eur, con il supporto dei Carabinieri del 1° Reggimento Paracadutisti “Tuscania”, hanno effettuato un servizio straordinario di
controllo del territorio tra la zona della Stazione F.S. Ostiense e la metro Piramide nonché zone limitrofe, finalizzato alla prevenzione e repressione della criminalità diffusa e del degrado urbano, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno identificato oltre 150 persone, di queste 2 sono state arrestate e altre 6 denunciate a piede libero, nonché sono stati controllati 75 veicoli ed elevato sanzioni al codice della strada per oltre 1000 euro.
In particolare i Carabinieri hanno arrestato due persone gravemente indiziate di detenzione ai fini spaccio e segnalato alla Prefettura 4 persone per uso personale di sostanza stupefacente. A finire in
manette un cittadino algerino 61enne, sorpreso a cedere dosi di hashish e poi trovato in possesso di ulteriori 8 grammi della medesima sostanza. Dopo l’arresto l’uomo è stato condotto in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Arrestato anche un minorenne, trovato in possesso di oltre 34 grammi di hashish, di un bilancino di precisione e di materiale per il confezionamento. Dopo l’arresto il giovane è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Roma, Virginia Agnelli.
Tra le persone denunciate a piede libero ci sono, un operaio romano di 49 anni e un giovane filippino di 23, entrambi sorpresi rispettivamente con un bastone telescopico in metallo e l’altro con un coltello artigianale composto da una piccola asta in alluminio ed una lametta fissata su uno dei margini, occultati nei rispettivi zaini. Denunciato invece per ricettazione un 18enne tunisino che è stato fermato alla guida di una Fiat 500 del servizio car sharing, che è risultata rubata nel corso del controllo. Un cittadino georgiano di 50 anni è stato denunciato dopo aver aggredito la barista di un bar di Piazzale Ostiense, poiché dopo aver consumato un caffè al banco ha preteso con la forza un resto non dovuto e quindi denunciato per tentata rapina. Un cittadino brasiliano di 40 anni è stato sanzionato per l’inosservanza dell’ordine di espulsione mentre, un 22enne romano, è stato denunciato poiché nel corso della perquisizione personale e successivamente estesa al veicolo e all’abitazione, è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish.
_COMUNICATO STAMPA_