CARSOLI – Con apposita ordinanza, il Comune ha disposto la chiusura totale e temporanea al traffico veicolare di via Le Ripi, dalle ore 8.00 alle ore 17.00 di venerdì 30 gennaio 2026 per consentire importanti lavori di posa delle cabine Enel a servizio del campo fotovoltaico presente nella zona.
Il provvedimento è stato adottato a seguito della richiesta presentata dalla ditta Aedificare Srl, incaricata dell’intervento, che prevede l’interruzione completa della carreggiata per il posizionamento delle strutture mediante l’utilizzo di mezzi pesanti e autogru, con presenza di un bilico sulla sede stradale.
La chiusura si rende necessaria per garantire la sicurezza pubblica, tutelare il patrimonio stradale e consentire lo svolgimento delle operazioni in condizioni tecniche adeguate.
Durante l’intera durata dei lavori sarà comunque assicurato il passaggio dei mezzi di soccorso e delle forze di polizia in servizio di emergenza.
La ditta esecutrice dovrà inoltre:
-
installare e mantenere efficiente la segnaletica stradale temporanea;
-
posizionare pannelli di preavviso per informare l’utenza della chiusura;
-
provvedere, a fine intervento, alla completa rimozione di materiali e attrezzature, ripristinando le normali condizioni di transito sia veicolare che pedonale.
Con il ritiro dell’ordinanza, la ditta si assume ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a persone o cose derivanti dall’esecuzione dei lavori.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a programmare per tempo gli spostamenti, utilizzando percorsi alternativi durante la fascia oraria interessata dall’intervento.