The news is by your side.

Premio Endas radici d’Abruzzo al sindaco di Pescina Mirko Zauri

Pescina. Premio Endas radici d’Abruzzo al sindaco di Pescina Mirko Zauri. Un riconoscimento che affonda le sue radici nella cultura, nell’impegno civile e nella capacità di trasformare il legame con il territorio in azione concreta.
Il Premio Endas – Radici d’Abruzzo non è solo un attestato di merito, ma il simbolo di un percorso costruito con costanza, resilienza e attenzione alle persone, soprattutto a quelle più fragili, in un Abruzzo che sceglie di crescere senza perdere la propria identità.
“Con enorme piacere condivido un qualcosa che è giunto inaspettato ma che mi ha riempito di orgoglio oltre a ripagare tutte le fatiche affrontate lo scorso anno”. Ha commentato il sindaco Zauri.
“Il Comitato scientifico di codesto premio oltre al presidente Endas hanno convenuto assegnare alla mia persona una grande riconoscenza motivata nella lettera d’invito che è giunta al protocollo del Comune di Pescina.
Naturalmente non nego l’emozione di tale riconoscimento che dedico a chi ci mette sempre il coraggio, l’impegno e la costanza per organizzare, promuovere incentivare il luogo dove viviamo, utilizzando la cultura come veicolo principale.
Un premio che dedico ai più deboli o a coloro che spesso non mettiamo al nostro pari e non proviamo neanche a mettere i loro abiti, un premio che dedico al mio papà che si fa capire anche nei suoi silenzi e per avermi forgiato alla resilienza e a non mollare agli ostacoli che la vita ti mette avanti.
Ringrazio il presidente Endas Simone D’Angelo per l’onore che mi ha dato davanti ad una sala consiliare del Comune di Pescara gremita di personalità e premiati dove ognuno si è distinto dando valore all’Abruzzo intero”.