Esplosione in un appartamento agli Altipiani di Arcinazzo: muore un uomo di 71 anni
La vittima è Luigi Calami, noto amministratore di condomini. Il corpo scaraventato in strada dalla violenza della deflagrazione
ALTIPIANI DI ARCINAZZO – Tragedia nella mattinata di ieri nel centro degli Altipiani di Arcinazzo, dove una bombola di gas è esplosa all’interno di un appartamento situato in una palazzina residenziale.
Nella violenta deflagrazione ha perso la vita Luigi Calami, 71 anni, amministratore di condomini. L’esplosione è stata talmente potente da scaraventare il corpo della vittima in strada, provocando danni ingenti all’abitazione e grande apprensione tra i residenti della zona.
L’uomo aveva vissuto per molti anni a Trevi nel Lazio, prima di trasferirsi agli Altipiani dopo il matrimonio. Persona conosciuta e stimata, lascia la moglie e due figli.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Secondo le prime ipotesi investigative, la causa dell’esplosione potrebbe essere riconducibile a una fuga di gas, ma saranno i rilievi tecnici a stabilire con precisione l’origine dell’incidente.
La palazzina è stata temporaneamente evacuata per consentire le verifiche strutturali, mentre la notizia ha rapidamente fatto il giro della comunità locale, profondamente colpita dall’improvvisa tragedia.
Un dramma che riaccende l’attenzione sull’importanza dei controlli periodici degli impianti domestici e sulla sicurezza delle bombole di gas, soprattutto nelle abitazioni private. Messaggi di cordoglio sono stati espressi coralmente dalle associazioni del territorio.