PINETO TE – Attimi di puro terrore alla stazione ferroviaria di Pineto (TE), quando una giovane donna ha minacciato di togliersi la vita gettandosi sotto un treno in transito.
La chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 alle 17:15 ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. In pochi minuti, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roseto degli Abruzzi è arrivata sul posto, seguita dagli operatori della Polizia Municipale di Pineto.
Con sangue freddo e grande determinazione, i militari hanno individuato la donna vicino ai binari e, dopo minuti concitati di dialogo e rassicurazioni, sono riusciti a distoglierla dal gesto estremo, mettendola finalmente in sicurezza.
La giovane è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto tempestivamente per accertamenti e assistenza. Per qualche minuto, la circolazione dei treni è stata sospesa per permettere le operazioni di soccorso, prima di riprendere regolarmente.
Un intervento decisivo che ha evitato una tragedia: l’eroismo dei Carabinieri e la prontezza dei soccorsi hanno trasformato un drammatico momento di crisi in un salvataggio che ha commosso la comunità locale.