AVEZZANO – Il Liceo Statale Benedetto Croce – Avezzano vola ancora una volta alle semifinali del Campionato Nazionale delle Lingue promosso dall’Università di Urbino
Dopo i brillanti risultati degli anni precedenti, la storia continua, confermando un percorso di eccellenza ormai consolidato.
Anche per l’edizione 2025, il Liceo B. Croce accede alle semifinali del Campionato Nazionale delle Lingue promosso dall’Università di Urbino che si terranno il 10 febbraio 2026.
Il Campionato Nazionale delle Lingue è una competizione formativa rivolta alle studentesse e agli studenti iscritti all’ultimo anno delle Scuole secondarie di secondo grado e alle/ai docenti di lingua delle stesse scuole dell’intero territorio nazionale e rappresenta un momento qualificante che rafforza i rapporti tra scuola e Università attraverso un proficuo scambio di risorse intellettuali e culturali per la diffusione, la promozione e la valorizzazione dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue e culture straniere.
Il Liceo Linguistico Benedetto Croce di Avezzano si distingue quest’anno grazie all’impegno e al talento delle studentesse:
Shemine Sherifi (5G) – Lingua tedesca
Eleonora Fantozzi (5E) – Lingua spagnola.
Un riconoscimento che premia la preparazione delle alunne e valorizza il lavoro costante delle docenti prof.ssa Danila Cicconi (docente di tedesco) e prof.ssa Giovanna Cipolla (docente di spagnolo).
La Dirigente Scolastica prof.ssa Annamaria Fracassi e l’intera Comunità Educante esprimono grande soddisfazione per questo nuovo traguardo, che testimonia l’altissima qualità dell’offerta formativa del noto Liceo e l’impegno quotidiano di studenti, docenti e personale scolastico.