The news is by your side.

Ovindoli, via al nuovo cantiere per l’ampliamento del bacino sciistico

OVINDOLI – Ha preso ufficialmente il via a Ovindoli, in località Genziana – Lotto 2, il cantiere per l’ampliamento del bacino sciistico di Monte Magnola, un intervento strategico da oltre 6 milioni di euro finanziato con i Fondi FSC 2021–2027 della Regione Abruzzo.
Il progetto prevede la realizzazione di una nuova seggiovia quadriposto   e una serie di opere connesse allo sviluppo dell’area sciistica, con l’obiettivo di rafforzare il turismo invernale, sostenere l’occupazione e valorizzare l’economia dell’Altopiano delle Rocche.
All’evento di avvio dei lavori hanno partecipato il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il Senatore Guido Quintino Liris, il Sindaco di Ovindoli Angelo Ciminelli, la proprietà degli impianti e numerosi rappresentanti istituzionali, tecnici e operatori del territorio .
 Un investimento che guarda al futuro della montagna abruzzese, rendendola sempre più moderna, competitiva e attrattiva, anche in prospettiva del collegamento strategico Ovindoli – Monte Magnola – Campo Felice.