ROMA – La notte del 16 gennaio, una società di servizi di vigilanza ha comunicato al numero di emergenza 112, che poco prima, due soggetti erano entrati furtivamente all’interno di una palestra situata in via dei Granatieri. La segnalazione è stata immediatamente fornita ad una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che in pochi minuti è giunta sul posto, notando un furgone, un Fiat Doblò, allontanarsi velocemente dal luogo indicato.
Ne è nato un inseguimento che si è protratto per diversi chilometri fino a via Ardeatina dove, la gazzella dei militari è riuscita a raggiungerli e bloccare il mezzo e a mettere in sicurezza uno dei due fuggitivi, un romano di 45 anni, con precedenti, mentre il complice è riuscito a fuggire a piedi nelle campagne circostanti e a far perdere le proprie tracce grazie anche all’oscurità della notte.
I militari hanno effettuato un sopraluogo all’interno della palestra dove hanno riscontrato, grazie anche alla visione delle telecamere installate nell’area, che i due erano riusciti ad entrare all’interno e dopo aver raggiunto i distributori di bevande, avevano cercato di forzarli armati di un grosso cacciavite prima di darsi alla fuga.
L’uomo è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere condotto a piazzale Clodio per l’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.
_COMUNICATO STAMPA_