The news is by your side.

Black out del Poliambulatorio di Arsoli: attivata navetta gratuita per il trasporto a Subiaco!

ARSOLI RM – Giorni di forte preoccupazione per il territorio di Arsoli a causa della temporanea chiusura del poliambulatorio comunale. Una situazione che ha richiesto un intenso lavoro istituzionale per assicurare la continuità dei servizi sanitari fondamentali per la popolazione.

Grazie a un’azione sinergica tra i Comuni della Valle dell’Aniene, la ASL Roma, la presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio Alessia Savo e il supporto della consigliera regionale Micol Grasselli, l’amministrazione comunale è riuscita a definire un piano operativo per fronteggiare il periodo dei lavori.

Tra i risultati ottenuti figurano la definizione della data di fine intervento, il mantenimento del CUP, della Guardia Medica e di tutti gli appuntamenti già prenotati per visite ed esami. Saranno inoltre garantiti il servizio veterinario, il Dipartimento di Prevenzione e l’attivazione di una unità mobile per i prelievi ematici, che opererà secondo un calendario programmato.

Per venire incontro ai cittadini con difficoltà oggettive di mobilità, l’Amministrazione comunale di Arsoli ha inoltre predisposto una navetta gratuita verso l’Ospedale “Angelucci” di Subiaco. Il servizio è destinato ai residenti che non potranno usufruire delle date previste dall’unità mobile per i prelievi. Le modalità di prenotazione e utilizzo sono indicate nella locandina informativa diffusa dal Comune.

L’amministrazione ha infine assicurato che continuerà a informare cittadini e utenti sull’evoluzione della situazione e su eventuali modifiche che dovessero intervenire nei prossimi giorni.